Musumeci incontra il neocommissario della Lega di Salvini: "Comune visione sulla Sicilia" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Prove tecniche di avvicinamento fra il Carroccio e il governo

Musumeci incontra il neocommissario della Lega di Salvini: “Comune visione sulla Sicilia”

di
4 Maggio 2018

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato a Palermo il commissario della Lega, Stefano Candiani, alla presenza del deputato regionale Tony Rizzotto, esponente anch’egli del Carroccio.

«Ho ringraziato il senatore Candiani – ha detto il governatore – per il contributo offerto dalla Lega alla compatezza della coalizione nel corso dell’approvazione della legge finanziaria 2018 e ho colto, nella sua sensibilità, il comune desiderio di articolare un confronto sempre più incisivo sulle priorità per fare uscire la Sicilia dalla lunga crisi economica di questi anni. Siamo consapevoli della importanza, in questa nuova fase, del contribuito propositivo che il partito di Matteo Salvini potrà offrire alla Sicilia, anche alla luce del significativo risultato elettorale conseguito nel corso delle ultime elezioni».

Dal canto suo il commissario della Lega, Candiani, ha sottolineato «l’incontro cordiale e utile per condividere le scelte di priorità sulle politiche regionali per affrontare i problemi della Sicilia. Ho apprezzato la considerazione del presidente Musumeci per la Lega e per la politica concreta e coerente di Matteo Salvini, che anche per la Sicilia rappresenta una svolta positiva».

Al termine dell’incontro, il presidente della Regione ha confermato l’auspicio «affinchè presto l’Italia possa avere un governo nazionale, con il quale la Sicilia dovrà dialogare in modo costruttivo».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro