Musumeci: "Piena sintonia con Toti. De Luca è un grandissimo" :ilSicilia.it

'LA SICILIA SARA' UNA REGIONE A TURISMO SPECIALE'

Musumeci: “Piena sintonia con Toti. De Luca è un grandissimo”

di
29 Maggio 2020

Ad agosto la Sicilia “sarà una regione a turismo speciale”. A dirlo, in una intervista a Sette il magazine del Corriere della Sera, è il governatore siciliano Nello Musumeci.

“Ovvio che saremo più penalizzati di altre regioni e pagheremo un conto di questa pandemia più salato rispetto agli altri, visto il boom di prenotazioni che attendevamo – dice il Presidente della Regione siciliana – Ma ce la faremo comunque, puntando su un turismo più autoctono, sui siciliani che tornano a casa dalle altre regioni. Sperando che ci siano le condizioni per accogliere anche gli altri, ovviamente”.

Alla domanda su chi è stata la colpa del cortocircuito che si è creato tra i governatori e il governo centrale, Musumeci spiega: “Di entrambi. Il governo ha provato a fare il possibile per tamponare una emergenza che non aveva precedenti. Spesso lo ha fatto ignorando i suggerimenti che arrivavano dai territori”.

Giovanni Toti
Giovanni Toti

Poi Musumeci assegna a Conte la sufficienza “aggiungendo il carico del massimo rispetto istituzionale”. “Ho lavorato molto bene con il ministro per Boccia e il mio assessore alla Sanità ha dialogato proficuamente con il ministro della Salute Speranza”. “Ci siamo trovati meno bene con il ministero dell’Economia”, aggiunge. E parla di grande sintonia con Giovanni Toti“. Sul collega campano Vincenzo De Luca dice che è “un grandissimo”.

Parla anche delle parole pronunciate dal leghista Pagano in aula su Silvia Romano definita una “neo terrorista”: “Conosco bene l’onorevole Pagano e so che non pensa nulla di quella frase infelice che gli è uscita, chissà come, dalla bocca”.

Sulla nomina dell’assessore ai Beni culturali, il giornalista leghista Alberto Samonà, Musumeci spiega: “Polemica pretestuosa, stiamo parlando di una persona preparatissima, un intellettuale raffinato. E poi la storia dell’antimeridionalismo della Lega non esiste più”.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin