15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49

Lo ha detto il presidente della Regione

Musumeci plaude al governo nazionale: “Ha fatto bene a chiudere i porti”

13 giugno 2018

“La chiusura dei porti? Sul piano politico è una mossa azzeccata, finalmente abbbiamo capito quanto è ipocrita questa Europa”.

Lo ha detto il governatore della Sicilia Nello Musumeci commentando la decisione del ministro degli Interni Salvini sulla Aquarius: “L’Italia è sempre stata sensibile all’accoglienza – ha aggiunto – ma è chiaro che una provocazione deve andare al di là della normalità. Sul piano umano non è mai accaduto in Italia e non dovrà accadere, ma ripeto, se doveva essere un segnale, da uomo di destra dico che è un’azione azzeccata”.

“Ieri ho incontrato il presidente della Repubblica di Malta a Palermo. Abbiamo detto con chiarezza che per neutralizzare l’immigrazione e intervenire in quelle terre desertificate ci deve essere uno sforzo sostenuto da tutti i Paesi europei. Ricordandoci che da Roma in giù il nostro futuro non può prescindere dal bacino euro-asiatico-africano ma non dobbiamo essere considerati i cugini poveri dell’Europa. Se un uomo africano accede all’Europa non deve puntare a Parigi, Londra o Berlino ma a Napoli, Palermo, Bari. Credo che questa sia la nostra sfida”, ha concluso.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.