16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.48
Catania

"la colazione della discordia"

Musumeci e la polemica con Salvini: “Mai mangiato Nutella, solo pane e zucchero o fritto”

28 Dicembre 2018

“Io sono fermo al pane con lo zucchero o quello fritto, non ho mai mangiato Nutella. Ognuno mantiene un proprio stile istituzionale, ed è giusto sia cosi”. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha risposto ai cronisti a Palazzo d’Orleans per il tradizionale scambio di auguri.

La polemica nasce dal tweet del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che a Santo Stefano aveva postato la sua colazione mentre Catania tremava per i danni e i feriti dovuti al terremoto.

Oggi il governatore della Sicilia risponde così: “Abbiamo grande rispetto per il governo centrale ed esigiamo che il rispetto sia ricambiato, anche se non sempre avviene”.

 

IL TWEET DI SALVINI:

LEGGI ANCHE:

Selfie di Salvini con l’arancino: “Ora mi attaccheranno”

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.