21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.12
caronte manchette
caronte manchette
Catania

"la colazione della discordia"

Musumeci e la polemica con Salvini: “Mai mangiato Nutella, solo pane e zucchero o fritto”

28 dicembre 2018

“Io sono fermo al pane con lo zucchero o quello fritto, non ho mai mangiato Nutella. Ognuno mantiene un proprio stile istituzionale, ed è giusto sia cosi”. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha risposto ai cronisti a Palazzo d’Orleans per il tradizionale scambio di auguri.

La polemica nasce dal tweet del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che a Santo Stefano aveva postato la sua colazione mentre Catania tremava per i danni e i feriti dovuti al terremoto.

Oggi il governatore della Sicilia risponde così: “Abbiamo grande rispetto per il governo centrale ed esigiamo che il rispetto sia ricambiato, anche se non sempre avviene”.

 

IL TWEET DI SALVINI:

LEGGI ANCHE:

Selfie di Salvini con l’arancino: “Ora mi attaccheranno”

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.