Nasce Confcommercio Lampedusa: ecco il consiglio direttivo :ilSicilia.it
Agrigento

"supporto alla crescita del tessuto economico locale”

Nasce Confcommercio Lampedusa: ecco il consiglio direttivo

10 Maggio 2019

Alla presenza del Presidente Regionale Francesco Picarella ed i vertici provinciali con i Vice Presidenti provinciali Alfonso Valenza, Alberto Panarisi ed il Direttore Vincenzo Cipolla, si è ufficialmente costituita Confcommercio Lampedusa con la nomina del consiglio direttivo.

“Una giornata dal grande valore simbolico e sindacale, per la Confcommercio – dichiara il Presidente Francesco Picarella – Lampedusa rappresenta così l’avamposto confederale più a sud d’Europa, dando rappresentanza alle tante Partite IVA del territorio. Un consiglio che ha come obbiettivo quello di affiancare le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese per dare il supporto necessario alla crescita del tessuto economico locale”.

Fanno parte del consiglio di Confcommercio Lampedusa: Gianluca Cucina, Brischetto Rossella, Fabio Teresa, De Castro Salvatore, De Castro Gero, Maggiore Calogero, Maggiore Nancy, Maggiore Salvatore, Cucina Francesco, Mancino Alfredo, Lombardo Giandamiano, Tripolino Giuseppe, Masaracchio Edoardo, Caserta Emanuela, Giorgio Lazzara.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.