Natale 2021: tornano le "Scatole Scaldacuore" a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

l'iniziativa

Natale 2021: tornano le “Scatole Scaldacuore” a Palermo

di
8 Dicembre 2021

Tornano le festività natalizie e tornano le scatole Scaldacuore a Palermo. Dopo il successo dello scorso anno, anche per questo Natale si può regalare un sorriso e un piccolo dono ai più bisognosi in città. Un vero e proprio “effetto valanga” è quello che si è innescato l’anno scorso intorno a una iniziativa davvero bella, che ha spiccato il volo proprio sui social, proprio tramite il passaparola Antonella Lanzarone e Angela Pecoraro hanno organizzato la raccolta anche a Palermo.

E’ molto semplice, prendi una scatola per le scarpe e metti dentro una cosa calda: (dei guanti, una sciarpa, un cappellino, una coperta). Aggiungi una cosa golosa: (del cioccolato, caramelle, un barattolo di crema alla nocciola).

C’è ancora spazio per un passatempo: un libro, una rivista, un mazzo di carte o un giocattolo per bambini o bambine.

Un prodotto di bellezza: crema, bagno schiuma, profumo. Non bisogna dimenticare di aggiungere la cosa più importante: un biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti. Importante: ogni cosa deve essere nuova o in ottimo stato.

Ovviamente è possibile preparare più di una scatola indirizzandola a persone diverse (uomo/donna/bambini), è un’attività bellissima da fare insieme ai più piccoli per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.

Deve essere un regalo di natale quindi la scatola va confezionata come un regalo vero e proprio da mettere sotto l’albero, una bella carta, del nastro, dei fiocchi, dei disegni fatti da bimbi o qualunque cosa possa abbellirla.

Le scatole saranno destinate, a delle famiglie indigenti, bambini di case famiglia ed ai senza dimora della città.

DOVE CONSEGNARLE ENTRO IL 18 DICEMBRE:

Convento dei Frati Francescani, c/o il Laboratorio di ceramiche solidali Koinè, Ingresso posteriore, Via Salinas (dopo distributore benzina Eni cancello grigio con croci rosse – dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30, chiedere di Angela Pecoraro

Parrocchia San Francesco di Paola, Frati Minimi per la Carità Onlus, Piazza San Francesco di Paola, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, la domenica dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, rivolgersi alla segreteria e/o al sacrista

Scholè Centro ricreativo, via Michele Miraglia 9/11 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 – martedì e giovedì dalle 12:30 alle 13:30

Associazione Culturale-Musicale Praeludium, Via G. De Spuches 10 nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 16.00.

Associazione Elementi Creativi, Via Tommaso Natale 78 (Cardillo – di fronte Villa Boscogrande) nei giorni di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00

Parrocchia Maria Ss. dell’Addaura all’interno dell’istituto Roosevelt (dopo lo stabilimento La Marsa) lungomare Cristoforo Colombo nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, sabato dalle 18.00 alle 18.30.

Parrocchia “S. Antonio di Padova” detta S. Antonino alla Stazione, Corso Tukory 2/C nel salone parrocchiale nei giorni di martedì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00

Convento Suore Orsoline SS. Crocifisso, Via Villa Sofia 9, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Libreria Nuova Europa, Via E. Restivo 125, NON OLTRE GIORNO 11 DICEMBRE, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle16.00 alle 19.00

Associazione San Giovanni Apostolo, Via Barisano da Trani 1, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, chiedere di Antonietta Fazio.

FUORI PALERMO

Ustica – dal 6 dicembre all’11 dicembre, Parrocchia San Ferdinando Re.

Ciminna – Dal 12 al 18 dicembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 c/o Angela Carciola, Corso Umberto I° n. 285/o per info 3665271787

Piana Degli Albanesi – Centro Danza e Fitness a.s.d. ELITE via Matteotti 26 Piana degli albanesi (accanto asilo comunale).

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin