Natale a Catania: il sindaco Pogliese dà il via alle festività | FOTO :ilSicilia.it
Catania

NUMEROSI GLI EVENTI IN città

Natale a Catania: il sindaco Pogliese dà il via alle festività | FOTO

di
16 Dicembre 2019
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’atmosfera natalizia si respira anche a Catania.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha inaugurato l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie cittadine: “Ieri abbiamo acceso il grande albero di Natale in piazza Università e le luminarie in via Etnea, viale XX Settembre, Corso Italia, Corso Sicilia, via Umberto, ma anche in via Gabriele D’ Annunzio e viale Vittorio Veneto, queste ultime due strade per la prima volta con le luci di Natale installate dall’Amministrazione Comunale“.

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese

Un appuntamento con le festività natalizie a cui arriviamo in anticipo rispetto al passato, frutto di una programmazione mirata che coinvolge sponsor privati e associazioni per rendere ancora più attrattivo il nostro centro storico e con importanti ritorni per i commercianti“.

Oltre ai tradizionali mercatini natalizi di via Minoriti e via Montesano, quest’anno ci sarà il “Villaggio di Natale” in piazza Università, un’organizzazione di stand uniformi di casette in legno con ben 78 artigiani espositori di prodotti e animazioni varie, che rimarrà aperto fino al 28 dicembre“.

Inauguriamo così una nuova tradizione, che siamo sicuri avrà successo, che è quella dei mercatini natalizi nelle principali piazze del centro cittadini, come avviene in tutta Europa e che già nelle prime ore di apertura registra un grande successo di pubblico“.

Ringrazio l’assessorato alle attività produttive Ludovico Balsamo e Giuseppe Ferraro perché si è riusciti a svolgere le procedure di assegnazione degli spazi di suolo pubblico nei tempi giusti e nella massima trasparenza“.

Stiamo, infine, lavorando anche per installare la pista di pattinaggio alla villa Bellini e promuovere l’artigianato anche nel nostro grande giardino pubblico“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro