Natale a Catania: il sindaco Pogliese dà il via alle festività | FOTO :ilSicilia.it
Catania

NUMEROSI GLI EVENTI IN città

Natale a Catania: il sindaco Pogliese dà il via alle festività | FOTO

di
16 Dicembre 2019
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi
Ph. Roberto Viglianisi

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’atmosfera natalizia si respira anche a Catania.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha inaugurato l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie cittadine: “Ieri abbiamo acceso il grande albero di Natale in piazza Università e le luminarie in via Etnea, viale XX Settembre, Corso Italia, Corso Sicilia, via Umberto, ma anche in via Gabriele D’ Annunzio e viale Vittorio Veneto, queste ultime due strade per la prima volta con le luci di Natale installate dall’Amministrazione Comunale“.

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese

Un appuntamento con le festività natalizie a cui arriviamo in anticipo rispetto al passato, frutto di una programmazione mirata che coinvolge sponsor privati e associazioni per rendere ancora più attrattivo il nostro centro storico e con importanti ritorni per i commercianti“.

Oltre ai tradizionali mercatini natalizi di via Minoriti e via Montesano, quest’anno ci sarà il “Villaggio di Natale” in piazza Università, un’organizzazione di stand uniformi di casette in legno con ben 78 artigiani espositori di prodotti e animazioni varie, che rimarrà aperto fino al 28 dicembre“.

Inauguriamo così una nuova tradizione, che siamo sicuri avrà successo, che è quella dei mercatini natalizi nelle principali piazze del centro cittadini, come avviene in tutta Europa e che già nelle prime ore di apertura registra un grande successo di pubblico“.

Ringrazio l’assessorato alle attività produttive Ludovico Balsamo e Giuseppe Ferraro perché si è riusciti a svolgere le procedure di assegnazione degli spazi di suolo pubblico nei tempi giusti e nella massima trasparenza“.

Stiamo, infine, lavorando anche per installare la pista di pattinaggio alla villa Bellini e promuovere l’artigianato anche nel nostro grande giardino pubblico“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.