Condividi

Natale a Marineo, parte sotto la Rocca il presepe vivente

domenica 25 Dicembre 2016

Anche quest’anno sotto la Rocca di Marineo, tra i balli della taverna e della casa Burgisi, tra gli artigiani che lavorano i loro prodotti si darà nuovamente vita al Presepe Vivente sotto la Rocca. Parte oggi, nel giorno di Natale, e continua per Santo Stefano e il 27. Riprenderà nel 2017 con tre giorni filati per dare l’augurio di un buon anno il 6,7, e 8 gennaio. Prevista durante lo svolgimento della manifestazione la degustazioni di prodotti tipici: pane caldo con olio, focacce, formaggi, salumi, olive, tuma, ricotta e vino; la manifestazione è giunta al 16° anno di vita.

Nelle varie giornate di apertura si possono visitare i presepi statici allestiti dalle varie confraternite e/o associazioni, il castello Beccadelli Bologna, il museo della valle dell’Euterio. Contributo ingresso: € 3,00/ Sconto per gruppi di 20 persone o multipli: 2 Biglietti Omaggio.

Qui un video realizzato per il Natale di due anni fa:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.