Natale senz'acqua. È emergenza a Castellana Sicula :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia

Natale senz’acqua. È emergenza a Castellana Sicula

di
24 Dicembre 2017

Il primo Natale che a Castellana Sicula i cittadini rimangono senz’acqua. Vorremmo rammentare all’amministrazione comunale che le sceneggiate napoletane si fanno, appunto, a Napoli. I cittadini non vogliono vedere amministratori che girano con le autobotti a suonare campanelli per tamponare le esigenze delle famiglie, ma vorrebbero conoscere come mai, al di là delle responsabilità oggettive di altri soggetti coinvolti, l’Amministrazione non ha compiuto i passi necessari alla risoluzione del problema, anche con l’intervento autorevole del Prefetto, lasciando i cittadini nello sconforto e nella incertezza durante il periodo più’ impegnativo dell’anno come le festività natalizie”. È quanto dichiarano i consiglieri del neo nato gruppo consiliare Diventerà Bellissima di Castellana Sicula, Angelo Pizzuto e Pasquale Ventimiglia, con riferimento al perdurare della crisi idrica a Castellana Sicula.

“Una Amministrazione seria e competente dovrebbe prevenire situazioni di questo genere, e non correre maldestramente ai ripari quando il danno è fatto – continuano i consiglieri – in considerazione che fonti comunali riferiscono che non ci sia nessuna perdita nella condotta. Non si riesce a capire inoltre, e questo da svariati anni, la reale situazione idrica a Castellana Sicula, stante che il comune eroga circa duecentomila euro annui per manutenzioni ordinarie e straordinarie a ditta private e che l’eventuale fisiologica riduzione di portata da parte del fornitore Siciliacque non può ne deve inficiare il servizio per il quale, peraltro, Calcarelli dispone di vasche comunali”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.