Nave con migranti in arrivo a Messina, Musumeci: "Una sfida ai Siciliani in questo momento" :ilSicilia.it

D'accordo con il presidente della Regione anche Salvini

Nave con migranti in arrivo a Messina, Musumeci: “Una sfida ai Siciliani in questo momento”

di
26 Febbraio 2020

194 migranti a bordo della nave Sea watch sono in arrivo a Messina, dopo che la città siciliana è stato indicato come porto sicuro per lo sbarco. La nave ong aveva caricato i migranti nelle scorse ore al largo della Libia.

Una vicenda che non è andata giù al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che chiede dal governo Conte un atteggiamento responsabile, in questo momento di emergenza per il coronavirus: “Faccio appello al presidente Conte – ha detto il presidente della Regione – dal governo regionale siciliano è arrivato finora un responsabile atteggiamento rispetto alla gestione unitaria di questa emergenza. Ma serve reciprocità. Avevo chiesto ieri e ribadisco oggi: in un contesto di allarme come quello attuale, suona come una sfida al popolo siciliano pensare di fare sbarcare altri 194 migranti in Sicilia”.

Una quarantena a bordo è indispensabile o, se le autorità ritengono che la nave non lo consenta, si interloquisca con le autorità competenti e si diriga in altri porti”. Ha aggiunto il presidente della Regione Siciliana Musumeci.

Salvini: “Ha ragione Musumeci. Il governo non permetta lo sbarco”

“Ha ragione il governatore della Sicilia Musumeci, non è possibile che in un momento come questo il governo permetta lo sbarco di altre centinaia di immigrati, che l’Europa si svegli e se ne faccia carico”. Lo dice Matteo Salvini, commentando la richiesta del governatore siciliano che ha chiesto di non far sbarcare la Sea Watch sull’isola

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.