Nebrodi: Calanna incontra i nuovi sindaci, per puntare alla valorizzazione del territorio :ilSicilia.it
Messina

Per una maggiore collaborazione tra pubblico e privato

Nebrodi: Calanna incontra i nuovi sindaci, per puntare alla valorizzazione del territorio

di
24 Giugno 2018

A Villa Piccolo, a Capo d’Orlando, Francesco Calanna il presidente del Gal Nebrodi Plus, ha incontrato, e ha dato il benvenuto all’interno del partenariato pubblico/privato, i nuovi sindaci, eletti nell’ultimo turno amministrativo sui Nebrodi.

L’incontro è servito a informare i nuovi amministratori sullo stato di attuazione del programma leader 2014/2020: i prossimi bandi per la costituzione dell’ufficio di piano; le misure di investimento per il pubblico e i privati entro ottobre prossimo; l’avvio del biodistretto di cui il Gal è soggetto promotore; la istituzione della scuola di formazione per certificazioni europee “Ecolabel” e “Emas “.

I nuovi sindaci hanno espresso apprezzamento e attenzione per il lavoro svolto e per le risorse disponibili, oltre dieci milioni di euro, che se opportunamente impegnate e spese possono rappresentare una ragione di sviluppo delle comunità da loro rappresentate.

Con Bruno Mancuso, sindaco di Sant’Agata, infine, è stato concordato di agire in piena sintonia per accordare i due diversi momenti di programmazione: aree interne/leader, tenuto conto che entrambi i piani tendono al riequilibrio territoriale e allo sviluppo locale.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin