Nella domenica delle Palme ritorna "Onde Sonore", musica da camera sulla motonave Telepass :ilSicilia.it
Palermo

Si esibiranno quattro formazioni di musica da camera composte da studenti

Nella domenica delle Palme ritorna “Onde Sonore”, musica da camera sulla motonave Telepass

di
4 Aprile 2017

Si alza il sipario su un altro degli Eventi di “Onde Sonore”, l’ormai nota manifestazione musicale organizzata da Caronte & Tourist a bordo della motonave Telepass, con un terzo appuntamento ce avrà inizio domenica prossima, la domenica delle Palme, che anticipa di una settimana la domenica di Pasqua.

L’evento frutto di una collaborazione tra C&T e i Conservatori “A. Corelli” di Messina e “F. Cilea” di Reggio Calabria, si aprirà la domenica delle Palme con una festa show per i bimbi sponsorizzata da Gardaland e da Dolfin (che offrirà l’uovo di Pasqua ai bambini) per poi proseguire nelle giornate del 10 e 12 aprile con l’esibizione, a bordo dell’ammiraglia della Società in navigazione tra le due sponde dello Stretto, di quattro formazioni di musica da camera composte da studenti dei due Istituti.

I dettagli de “Gli Eventi di Onde Sonore Pasqua 2017” saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 11 presso il Monte di Pietà alla quale parteciperanno i vertici di Caronte&Tourist e i presidenti dei due Conservatori. Gli incassi dell’iniziativa saranno devoluti in beneficenza alla Comunità di S. Egidio.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.