Neonato abbandonato tra i rifiuti: venti famiglie si propongono per adottarlo :ilSicilia.it
Ragusa

LA POLIZIA CERCA INTANTO LA MADRE

Neonato abbandonato tra i rifiuti: venti famiglie si propongono per adottarlo

di
5 Novembre 2020

Venti famiglie hanno chiesto, già questa mattina, l’affido del neonato trovato in un contenitore della spazzatura a Ragusa.

Il piccolo, appena partorito e con ancora il cordone ombelicale, sta bene e si trova ricoverato, in via precauzionale, nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Giovanni Paolo II.

I medici e gli infermieri della struttura hanno deciso di chiamare il bimbo Vittorio Fortunato.

Alla notizia agghiacciante del ritrovamento da parte di un passante del neonato abbandonato – ha detto il sindaco, Giuseppe CassìRagusa ha risposto con la solidarietà che ci contraddistingue e già circa venti famiglie hanno contattato i nostri servizi sociali in mattinata per chiedere l’affido del minore“.

I nostri servizi sociali attendono le indicazioni del Tribunale dei minori – continua Cassì -, che lo ha preso in carico. Quando sarà dimesso dall’ospedale, su indicazione del Tribunale dei minori, potrà essere accolto in una struttura protetta oppure potranno essere direttamente avviate le procedure di affidamento o di adozione“.

La Polizia intanto ha effettuato alcuni sopralluoghi nella zona del ritrovamento alla ricerca di elementi utili che possano permettere di risalire alla madre del bambino.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro