Nicoletta ammazzata per gelosia: "Mi ha dato della zoccola" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Trapani

forse un movente passionale

Nicoletta ammazzata per gelosia: “Mi ha dato della zoccola”

di
20 Marzo 2019

Sei una zoccola“, sarebbe questa la frase che si è sentita rivolgere e che avrebbe fatto scattare la follia omicida di Margareta Buffa che insieme al fidanzato Carmelo Bonetta è indagata per omicidio e soppressione del cadavere di Nicoletta Indelicato, la venticinquenne trovata morta in contrada Sant’Onofrio, nelle campagne marsalesi. Il corpo era completamente carbonizzato dalle fiamme.

La coppia è stata arrestata oggi 20 marzo. La vittima era scomparsa domenica scorsa a Marsala. Dagli scambi avvenuti sui social, pare non corresse buon sangue tra Nicoletta e Margareta, entrambe di origine romena e adottate da famiglie siciliane.

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire un tassello che può dare qualche spiegazione in più a quello che, al momento, sembra un omicidio senza un perchè.

Ci sarebbe la testimonianza Riccardo Rallo, dipendente del Bar Bernini di Marsala, a irrobustire gli indizi contro Buffa e Bonetta. I due sarebbero stati visti in compagnia della vittima il giorno della scomparsa.

Rallo è stato l’ultimo a vedere ancora viva Nicoletta Indelicato. Secondo il suo racconto, la vittima era con Margareta Buffa, entrambe
sarebbero arrivate verso mezzanotte e dopo una consumazione sarebbero andate via. “Nicoletta era una brava ragazza – dice –  tranquilla ed educata. Conoscevo anche Margareta e Carmelo perché quasi quotidianamente, di pomeriggio, venivano qui al bar”.

Il movente del delitto è ancora un mistero, la pista privilegiata dagli investigatori è quella passionale. Pare che Nicoletta Indelicato avesse avuto una breve liaison con Bonetta. Ancora tutto da definire, il ruolo di quest’ultimo nell’omicidio e nell’occultamento del cadavere della vittima.

 

 

LEGGI ANCHE:

Scomparsa nel Trapanese, ritrovato il cadavere: due fermati per omicidio

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.