Condividi

Nigeriano in manette a Catania: già espulso, girovagava per strada nudo e armato di due coltelli

domenica 9 Settembre 2018

Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato, a Catania, un cittadino nigeriano, Errhauyi Ogbeide, di 32 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti e strumenti atti ad offendere.

L’uomo, che si trovava nella zona di via Archimede, e girovagava a torso nudo, brandendo due coltelli, era stato segnalato da un poliziotto libero dal servizio. Temendo che fosse i procinto di commettere un atto violento, l’agente ha allertato la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto due Volanti, alla vista delle quali lo straniero ha cercato di dileguarsi.

Gli equipaggi intervenuti, però, non si sono lasciati sorprendere e, dopo avere inseguito per qualche centinaio di metri il fuggitivo, lo hanno raggiunto e accerchiato. A quel punto, i poliziotti sono riusciti a disarmare il nigeriano dai coltelli, che aveva ancora in mano.

Lo straniero, una volta identificato, ha cercato continuamente di colpire gli agenti con calci e pugni ma alla fine e’ stato bloccato. Successivi accertamenti, hanno chiarito che il nigeriano è destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.