Condividi

Nino Di Matteo: “La guerra non è finita. Tornerò a Palermo per occuparmi delle stragi” | VIDEO

giovedì 19 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Non appena terminerò il mio incarico al Csm tornerò a Palermo per occuparmi di mafia, occupandomi delle stragi“. Lo ha dichiarato il magistrato Nino Di Matteo durante la lunga intervista trasmessa nel corso dello speciale di Atlantide su La7 dedicato alla stagione delle stragi mafiose.

Di Matteo ha così commentato la decisione di reintegro nel pool stragi in seno alla Procura nazionale antimafia. Sempre durante il colloquio con il giornalista Andrea Purgatori, il magistrato è tornato sulle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia che hanno svelato il progetto di un attentato dinamitardo da compiere nei suoi confronti ed architettato dal boss Matteo Messina Denaro.

“L’attentato, dietro input di Messina Denaro come confermato da più collaboratori – ha sottolineato – smentisce che Cosa nostra abbia definitivamente abbandonato la strategia stragista, così come smentisce l’ipotesi secondo cui lo stesso Messina Denaro non sia interessato ad azioni eclatanti contro lo Stato. Questo vuol dire che la guerra contro Cosa nostra non è stata vinta definitivamente”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.