Condividi

Noleggiatori Bus Turistici: “Troppe restrizioni, migliaia di lavoratori a rischio”

mercoledì 16 Febbraio 2022

Dopo il serpentone determinatosi nelle scorse ore sulla A1, il comparto NCC e Bus turistici prosegue le sue mobilitazioni. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 17 febbraio con presidi nelle principali città italiane da nord a sud. L’Associazione Nazionale Autobus Turistici, guidata dal presidente Antonio Russo, si prepara all’ennesimo atto di una civile ma strenua protesta che sta diventando una vera e propria battaglia di sopravvivenza per un’intera categoria che contesta “le troppe restrizioni che rischiano di acuire una crisi economica, lavorativa ed occupazionale già pesantissima”. 

“Andremo avanti fino a quando le istituzioni non dimostreranno reale interesse per le nostre aziende” fanno sapere in una nota congiunta gli organizzatori. “Abbiamo migliaia di lavoratori a rischio non per cause strutturali o per cattive gestioni aziendali – spiega il presidente di Anat, Antonio Russo -, ma per le forti restrizioni alla circolazione e al turismo che persistono in Italia. Le agenzie di viaggio hanno ripreso la loro attività, principalmente verso l’estero. Noi abbiamo bisogno di ripartire con l’ incoming e le altre attività interne: mercati fieristici, congressuali, turistici e scolastici”.

Le manifestazioni condivideranno la stessa azione simbolica. “Porteremo tre pneumatici usurati davanti agli ingressi di prefetture, regioni e Ministero del Lavoro e li riempiremo con quello che abbiamo – evidenzia Russo -. Due saranno colmi di spese: rate di finanziamenti, bollette, ricevute carburante ecc. Il terzo sarà quello del lavoro, che rimarrà ovviamente vuoto. Il Governo ci riceva e decida cosa vuol fare. Ci metta nelle condizioni di poter lavorare come i nostri colleghi europei o distribuisca rapidamente risorse per la sopravvivenza di aziende e il mantenimento degli attuali livelli occupazionali.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.