Condividi

Nomina assessore Petralia, De Filippis: “Dimostri di non essere un ramo di fico o il figlio di…”

mercoledì 19 Febbraio 2020
Eduardo De Filippis

Il nuovo assessore che simpatizza per le sardine al di là della scatola vuota che a parer mio è questo nuovo movimento politico dovrebbe portare freschezza in una Giunta che ha mostrato svariate volte le sue difficoltà”. Afferma in una nota il coordinatore cittadino di Diventerà bellissima Eduardo De Filippis in merito alla fresca nomina di Paolo Petralia assessore allo Sport, turismo, giovani e rapporti internazionali.

La novità essenziale è la sua giovane età. Speravo che Orlando, politico di lungo corso poteva chiamare a far parte dei suoi nomini in giunta un giovane con una attività politica alle spalle. Che avesse militato nelle sezioni di un partito vicino a lui e avrebbe fatto la famosa ‘gavetta’. – continua la nota –  Quella che oramai la società ‘liquida’ per usare un termine Baumaniano sconosce.  Esempio lampante di quanto affermato è il movimento 5 stelle con i suoi grotteschi personaggi. Al di là di tutto, faccio i miei migliori auguri all’assessore Petralia; che possa iniziare un vero dialogo con i giovani palermitani che sia un personaggio di rottura per la politica palermitana. Che mostri i suoi meriti per la gestione della pubblica amministrazione che al momento non si evincono. Che lavori in autonomia, dimostrando di non essere un ramo di fico o soltanto il figlio di…” Conclude il giovane coordinatore del movimento del governatore Musumeci. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.