Nomina assessore Petralia, De Filippis: "Dimostri di non essere un ramo di fico o il figlio di..." :ilSicilia.it
Palermo

la nota del coordinatore cittadino di diventerà bellissima

Nomina assessore Petralia, De Filippis: “Dimostri di non essere un ramo di fico o il figlio di…”

19 Febbraio 2020

Il nuovo assessore che simpatizza per le sardine al di là della scatola vuota che a parer mio è questo nuovo movimento politico dovrebbe portare freschezza in una Giunta che ha mostrato svariate volte le sue difficoltà”. Afferma in una nota il coordinatore cittadino di Diventerà bellissima Eduardo De Filippis in merito alla fresca nomina di Paolo Petralia assessore allo Sport, turismo, giovani e rapporti internazionali.

La novità essenziale è la sua giovane età. Speravo che Orlando, politico di lungo corso poteva chiamare a far parte dei suoi nomini in giunta un giovane con una attività politica alle spalle. Che avesse militato nelle sezioni di un partito vicino a lui e avrebbe fatto la famosa ‘gavetta’. – continua la nota –  Quella che oramai la società ‘liquida’ per usare un termine Baumaniano sconosce.  Esempio lampante di quanto affermato è il movimento 5 stelle con i suoi grotteschi personaggi. Al di là di tutto, faccio i miei migliori auguri all’assessore Petralia; che possa iniziare un vero dialogo con i giovani palermitani che sia un personaggio di rottura per la politica palermitana. Che mostri i suoi meriti per la gestione della pubblica amministrazione che al momento non si evincono. Che lavori in autonomia, dimostrando di non essere un ramo di fico o soltanto il figlio di…” Conclude il giovane coordinatore del movimento del governatore Musumeci. 

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona