Condividi

Nominato il nuovo Cda di Riscossione Sicilia: “Adesso occorre procedere con celerità”

sabato 19 Maggio 2018
riscossione sicilia

 

E’ stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione di Riscossione Sicilia SpA, la società che si occupa della riscossione dei tributi e delle altre entrate nella Regione: nuovo presidente, Domenico Achille, ex generale della Guardia di finanza oggi in pensione, la commercialista di Siracusa Graziella Germano e all’ex procuratore aggiunto della Repubblica di Catania Michelangelo Patanè,  i coordinatori regionali Francesco Barillà, Michela Bottino e Paolo Raja. Le nomine che sono state effettuate dalla giunta Musumeci hanno ricevuto il plauso della sigla sindacale UGL.

A tale proposito la segreteria regionale, le RSA e tutti gli iscritti dell’UGL credito di Riscossione Sicilia SpA danno ufficialmente il benvenuto “dichiarandosi disponibili a collaborare per affrontare, senza indugio, i tanti e vari problemi che da troppo tempo affliggono la Società“.

Ci si rallegra che, finalmente dopo tanti mesi – continua la nota –  l’azienda abbia nuovamente una guida di riconosciuta capacità, competenza ed integrità. Infatti, soltanto così, dando un forte segnale di discontinuità con il passato, si può riprendere ad affrontare le tante ed irrisolte questioni, iniziando proprio dalla firma del CCNL che vede i lavoratori esattoriali siciliani privi di contratto a differenza dei colleghi del resto d’Italia.

Nel poco tempo che manca da oggi alla fine dell’anno e alla liquidazione di Riscossione Sicilia – conclude la nota –  occorre procedere con celerità, concretezza ed idee chiare, senza perdere un solo giorno e in tal senso la scrivente organizzazione garantisce massima attenzione ed impegno”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.