"Non è colpa tua", lo spot di Confapi contro la violenza sulle donne e le molestie sul lavoro CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

l'iniziativa

“Non è colpa tua”, lo spot di Confapi contro la violenza sulle donne e le molestie sul lavoro CLICCA PER IL VIDEO

di
25 Novembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal primo Osservatorio digitale contro le molestie e violenze sul lavoro d’Europa: www.6libera.org, la Confederazione delle Piccole e Medie Industrie siciliana (CONFAPI) e dalle oltre 20 imprese etiche partner (es: Irritec, Moak, Logos, Casa Grazia, Gruppo Generali, Centro Ortopedico Ferranti, BCC Toniolo, Mecogest, Passione Sicilia, Agriplast, ecc..).

Dario Mirri, CEO di Damir, azienda leader della cartellonistica, ha sposato la causa di 6LIBERA e proietterà lo spot in 3 zone della città palermitana per 24 ore presso i propri impianti digitali siti in: via Ruggero Settimo, in Piazza dei Leoni ed in Viale Piemonte.

Avendo tre figlie e una moglie ed essendo cresciuto in un mondo circondato da donne, non potevo rimanere insensibile al messaggio che lancia lo spot “Non è colpa tua” per promuovere la libertà delle donne a parlare e denunciare i casi di violenza e molestie. Se mia madre fosse ancora viva il mio mondo sarebbe perfetto. Le donne hanno un ruolo fondamentale nella vita di ogni uomo: non dimentichiamolo e impariamo a proteggerle”, con tale entusiasmo e sentita partecipazione Dario Mirri celebra con 6libera e la Confederazione delle Piccole e Medie Imprese (Confapi Sicilia) la giornata internazionale contro la violenza.

Aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione anche l’Aeroporto di Catania che, grazie al dialogo e alla proficua collaborazione tra l’Amministratore Delegato della Società Aeroporto di Catania (SAC Spa), Nico Torrisi e la Presidente di Confapi Sicilia e Promotrice di 6libera, Dhebora Mirabelli, fa in modo di estendere la campagna anche alla provincia di Catania e ai cittadini di tutto il mondo che domani si recheranno in questa meravigliosa città.

Ringrazio sia Dario Mirri che Nico Torrisi non solo per aver sposato la causa ma soprattutto per la sensibilità personale e la condivisione del messaggio da veicolare in questa giornata dove si parla spesso solo di violenza domestica e femminicidio spesso dimenticandosi di una forma di molestia e violenza altrettanto allarmante come quella nei luoghi di lavoro. Ricordiamo che il Parlamento italiano nel 2021 ha ratificato la Convenzione Internazionale dell’ILO proprio per la tutelare i lavoratori da abusi verso diritti umani costituzionalmente garantiti, non dimentichiamo che il nostro sistema imprenditoriale deve essere etico e inclusivo, garante delle pari opportunità”, sottolinea il Presidente di Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli.

È possibile vedere lo spot anche sul sito di 6Libera (www.6libera.org) e sui canali social di 6Libera (YouTube, Facebook, Linkedin e Instagram)

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Merchandising: Fenomeno planetario, dove acquistare

Il mio primo acquisto di un articolo legato ad una serie tv o ad una saga cinematografica è avvenuto due decenni fa quando, trovandomi a Bologna a passare il capodanno da amici, andai a visitare un negozio del quale avevo sentito parlare tra gli appassionati di fantascienza.

Wanted

di Ludovico Gippetto

Nudité: una mostra fotografica che custodisce memorie altre

Si inaugura a Ragusa la mostra fotografica "Nudité - Il Giardino di Afrodite" a cura di Giuseppe Nuccio Iacono. La collettiva nasce dal lavoro del 1° Seminario della fotografia di Nudo nell’ottobre del 2019, in collaborazione con il Festival europeo del Nudo di Arles (Francia).

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Aldo Rizzo: una risorsa sprecata

Nei giorni scorsi abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Aldo Rizzo conosciuto e apprezzato prima come magistrato e poi come politico e amministratore pubblico.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin