#Nonseimaidasola, iniziativa di Aci Palermo contro la violenza sulle donne :ilSicilia.it
Palermo

l'evento

#Nonseimaidasola, iniziativa di Aci Palermo contro la violenza sulle donne

di
25 Novembre 2021

Oggi si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con numerose iniziative promosse in tutta Italia.

Automobile Club Palermo si unisce all’appello rivolto alle donne dalla Regione Siciliana, che ha riportato i dati registrati nel 2020 e gli interventi futuri.
È con questo slogan … #non sei MAI da sola... che ACI Palermo intende celebrare quest’anno il 25 novembre, la giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne. Il 2020 è stato ed è tuttora un anno particolarmente duro, insidioso, difficile, ancor più duro per le donne vittime di violenza, e per i loro figli, doppiamente chiuse e isolate nel loro dolore.
Il Covid-19 non ha fermato la violenza, come dimostrano i dati sugli accessi ai Centri anti violenza. Dopo il calo delle richieste di aiuto, nei mesi scorsi è stato registrato un significativo cambio di passo con incrementi elevatissimi rispetto a marzo ma anche ai mesi precedenti.


Il Governo Regionale – afferma il presidente ACI Palermo Angelo Pizzutosta portando avanti numerose iniziative per sostenere le donne vittime di abusi, sia dal punto di vista legislativo che concreto, con l’apertura di una rete di nuovi centri di ascolto antiviolenza molto capillare sul territorio. Con la legge sulla violenza di genere già alla firma del Presidente Musumeci, la Sicilia si distingue ancora una volta per la tutela delle donne indifese. Anche ACI farà la sua parte nella diffusione della campagna di sensibilizzazione – conclude Pizzuto – attraverso la sua rete di delegazioni sul territorio ed i mezzi informatici a nostra disposizione, per condurre assieme alle donne siciliane questa grande battaglia di civiltà

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.