Condividi

Normativa anti-Covid, titolari di pub e ristoranti in piazza a Palermo | VIDEO

domenica 25 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Anche a Palermo in scena la protesta pacifica di commercianti, ristoratori e titolari di pub. In centinaia a partire da mezzanotte si sono riuniti spontaneamente per protestare contro le chiusure adottate dal Governo per contrastare l’emergenza coronavirus.

Siamo qui pacificamente ma – dice un ristoratore, Giuseppe Silvestrivogliamo risposte concrete. Noi ancora aspettiamo la cassa integrazione di maggio per i nostri dipendenti. Vogliono che chiudiamo ma le nostre spese corrono comunque: stipendi, tasse, imposte, bollette affitti. Il sistema così crolla“.

A manifestare c’erano pure gruppi di Forza nuova. Commercianti e ristoratori, che hanno avviato l’iniziativa attraverso i social, dopo aver sfilato per le vie del centro storico del capoluogo siciliano sono confluiti in massa in piazza Indipendenza, davanti al Palazzo d’Orleans, sede del Governo della Regione siciliana. “Noi siamo qui pacificamente – ha aggiunto Silvestri – quello che è successo a Napoli non ci appartiene. La nostra è una iniziativa spontanea senza alcun tipo di supporto politico o di altra natura ma non vogliamo essere strumentalizzati. Se determinati soggetti restano ancora in questa piazza, che con noi non hanno nulla a che fare, per noi questa manifestazione si chiude qui“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.