Condividi

Notte di incendi a Palermo, panico tra i residenti in fuga

giovedì 21 Giugno 2018
auto in fiamme
foto d'archivio

Notte di fuoco a Palermo. Due incendi hanno allarmato gli abitanti del quartiere Noce e di via Maqueda. Il primo ha coinvolto un’auto parcheggiata in strada in via Mario Arezzo. Le fiamme alte hanno interessato anche il prospetto di un edificio. I residenti hanno allertato i vigili del fuoco. In molti terrorizzati dal fumo e dalle fiamme sono scesi in strada poco dopo l’una di notte.

I pompieri, giunti sul posto, hanno sgomberato l’immobile. Non sono state trovate tracce di dolo vicino alla vettura che è andata a fuoco. I tecnici dell’Enel hanno ripristinato i cavi elettrici danneggiati dalle fiamme e hanno messo in sicurezza gli impianti nella zona. Un secondo rogo è scoppiato in vicolo Santa Rosalia, una traversa di via Maqueda, poco prima delle 6.

L’incendio ha interessato una cabina elettrica ad alta tensione all’interno dell’istituto comprensivo statale Madre Teresa di Calcutta. Un denso fumo si è sprigionato e molte persone hanno chiamato la sala operativa del comando del vigili del fuoco che, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l’edificio scolastico. La scuola è rimasta al buio.

L’intenso fumo ha invaso i locali, il plesso scolastico e le strade vicine sono state disalimentate per consentire ai vigili del fuoco e ai tecnici dell’Enel di compiere le verifiche La cabina fornisce energia alla rete pubblica di illuminazione. La causa del rogo, forse, un sovraccarico di energia partito nella zona del lato cliente, in questo caso il Comune di Palermo. I tecnici dell’Enel valuteranno se vi sono allacci abusivi e provvederanno a valutare il danno e a riparare i guasti.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.