Novità per il Libero Consorzio di Siracusa, previsto incontro con Musumeci :ilSicilia.it
Siracusa

LA RIVELAZIONE DI ROSSANA CANNATA (FdI)

Novità per il Libero Consorzio di Siracusa, previsto incontro con Musumeci

12 Ottobre 2019

Nei primi giorni della prossima settimana il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Carmela Floreno, incontrerà il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Lo rivela la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che in questi giorni ha avviato un incessante dialogo tra tutte le parti interessate con l’obiettivo di dare un po’ d’ossigeno alle casse del consorzio siracusa.

Rossana Cannata
Rossana Cannata

Un obiettivo da cui Rossana Cannata non si è mai distratta e che ha perpetrato attraverso un’interlocuzione continua con il governo regionale.  La deputata regionale ha presentato, un anno fa,  un emendamento alla variazione di bilancio di previsione della Regione che ha permesso di destinare al Libero Consorzio di Siracusa  due milioni di euro, in modo da dare un po’ di respiro ai lavoratori e alle loro famiglie e per permettere la programmazione di un intervento simile anche quest’anno.

Rossana Cannata puntualizza: “Da tempo sono in pressing continuo sul governo regionale e ho, tra l’altro, mantenuto un dialogo permanente con l’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso la quale mi ha assicurato che, con l’assessore all’Economia Gaetano Armao, porterà il caso Siracusa sul tavolo del governo nazionale perché adesso è lì che si gioca la partita più importante. Vogliamo e pretendiamo delle risposte a livello sia regionale sia nazionale che, sono certa, non tarderanno ad arrivare“.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.