Novità per il Libero Consorzio di Siracusa, previsto incontro con Musumeci :ilSicilia.it
Siracusa

LA RIVELAZIONE DI ROSSANA CANNATA (FdI)

Novità per il Libero Consorzio di Siracusa, previsto incontro con Musumeci

12 Ottobre 2019

Nei primi giorni della prossima settimana il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Carmela Floreno, incontrerà il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Lo rivela la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che in questi giorni ha avviato un incessante dialogo tra tutte le parti interessate con l’obiettivo di dare un po’ d’ossigeno alle casse del consorzio siracusa.

Rossana Cannata
Rossana Cannata

Un obiettivo da cui Rossana Cannata non si è mai distratta e che ha perpetrato attraverso un’interlocuzione continua con il governo regionale.  La deputata regionale ha presentato, un anno fa,  un emendamento alla variazione di bilancio di previsione della Regione che ha permesso di destinare al Libero Consorzio di Siracusa  due milioni di euro, in modo da dare un po’ di respiro ai lavoratori e alle loro famiglie e per permettere la programmazione di un intervento simile anche quest’anno.

Rossana Cannata puntualizza: “Da tempo sono in pressing continuo sul governo regionale e ho, tra l’altro, mantenuto un dialogo permanente con l’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso la quale mi ha assicurato che, con l’assessore all’Economia Gaetano Armao, porterà il caso Siracusa sul tavolo del governo nazionale perché adesso è lì che si gioca la partita più importante. Vogliamo e pretendiamo delle risposte a livello sia regionale sia nazionale che, sono certa, non tarderanno ad arrivare“.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona