Novità sul Bonus pubblicità: il credito d’imposta sale al 50% :ilSicilia.it

Domande a settembre

Novità sul Bonus pubblicità: il credito d’imposta sale al 50%

di
10 Giugno 2020

Le nuove misure a sostegno dell’editoria varate il decreto Cura Italia, a seguito dell’emergenza Covid-19, sono state ulteriormente rafforzate con il Decreto Rilancio.

Come noto, già a marzo era stato previsto un regime straordinario di accesso all’incentivo, introducendo la possibilità di applicare il credito d’imposta non più solo sull’incremento della spesa pubblicitaria, ma sull’investimento complessivo nella misura unica del 30% del valore di tutti gli investimenti effettuati.

Adesso, come recita l’art 186 del DL 19 maggio 2020 (c.d. Decreto Rilancio) comma 1, “limitatamente all’anno 2020, il credito d’imposta di cui al comma 1 è concesso, ai medesimi soggetti ivi contemplati, nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti effettuati”.

Si conferma anche il differimento di sei mesi del periodo di invio della comunicazione telematica di accesso al credito: le nuove domande potranno dunque essere presentate tra il 1 ed il 30 settembre 2020, fermo restando che le domande già presentate dai potenziali beneficiari del Bonus 2020 resteranno valide.

Si tratta di un’opportunità importante per tutte le aziende e le attività commerciali che, dopo la forzata chiusura per l’emergenza Covid-19, hanno riaperto i battenti e avranno – ancora più di prima – l’esigenza di comunicare al proprio pubblico.

La casa editrice Mercurio Comunicazione, con un’offerta di media online unica in Sicilia, mette a disposizione delle imprese i suoi consulenti per pianificare le migliori attività, a condizioni particolarmente vantaggiose, e programmare la ripresa.

Costruiamo insieme il rilancio delle imprese e dell’economia siciliana.

Per informazioni e approfondimenti, è possibile inviare una email all’indirizzo  info@centomediaelode.it ed essere ricontattati da un nostro responsabile commerciale.

 

Leggi anche:

Bonus Pubblicità: ecco cosa cambia con il decreto Cura Italia

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro