Condividi

Nubifragio a Messina: danni ingenti, alberi caduti, Eolie isolate

mercoledì 13 Novembre 2019
alberi caduti, messina, maltempo
foto d'archivio

Nubifragio e forte vento stanno mettendo in ginocchio la città di Messina, causando innumerevoli disagi a danno dei cittadini. Decine di alberi sono caduti colpendo anche un’auto in Via Garibaldi: ferita la conducente, trasportata d’urgenza in ospedale, ma non in pericolo di vita. Nella zona Sud il vento ha provocato onde altissime, minacciando diverse abitazioni a Galati Marina.

Le Eolie sono isolate da tre giorni, poiché i traghetti e gli aliscafi di linea sono fermi nei porti, per il mare molto mosso e per le raffiche di vento che da questa notte soffiano da ovest-sud-ovest.

A Milazzo sono bloccati i pendolari e i camion carichi di derrate alimentari. Le scuole, soprattutto nelle isole minori, funzionano a mezzo servizio e già scarseggiano i generi di prima necessità e le medicine.

Le mareggiate hanno investito i litorali di Marina Lunga, Marina Corta, Canneto, Acquacalda e delle isole minori, mentre nei pressi di Lipari, è sempre più preoccupante la situazione a Calandra.

Secondo gli esperti, la discesa del materiale pomicifero, che finisce lungo la strada, è un segnale da non sottovalutare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.