Nubifragio a Palermo: presentato un ddl all'ARS per i risarcimenti :ilSicilia.it
Palermo

l'annuncio

Nubifragio a Palermo: presentato un ddl all’ARS per i risarcimenti

di
22 Luglio 2020

“Colgo favorevolmente e per questo supporterò l’iniziativa legislativa volta a varare provvedimenti urgenti a sostegno della città di Palermo e dei palermitani colpiti dal fortissimo nubifragio dello scorso 15 luglio”. A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Già nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Commissione Affari Istituzionali della quale sono componente, il testo che guarda all’individuazione di misure di risarcimento per i danni subiti da cose e persone. Allo stesso ddl – ironizza il parlamentare – se fosse possibile, aggiungerei la responsabilità unica da parte di chi governa la città da ripetute consiliature”.

“Continuiamo a palesare l’inadeguatezza dell’amministrazione Orlando ma non possiamo fermarci a questo sentimento di amarezza che accompagna un po’ tutti. La Regione e il governo regionale devono fare la propria parte nel contrasto al dissesto idrogeologico attraverso l’impiego di risorse importanti che dovranno prevenire nuovi e simili catastrofi. Molta gente ha perso la propria casa e tutto ciò che aveva e il sentimento di rabbia non ammette certi teatrini infantili da parte di chi non vuole assumersi dopo trent’anni e più la responsabilità civile, politica e amministrativa”, conclude.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.