Condividi

Nudes, corpi di tutto il mondo immortalati da Spencer Tunick in mostra a Palermo

venerdì 6 Aprile 2018

I modelli sono tutti volontari. E accorrono a centinaia, a volte a migliaia, per posare nudi tutti insieme davanti all’obiettivo di Spencer Tunick.

Una raccolta di queste immagini, a cui Tunick attribuisce un’azione livellatrice sui corpi, sarà in mostra dal 13 aprile al 2 giugno, ai cantieri culturali di Palermo.

“Nudes” è un’antologica di scatti realizzati dal fotoreporter americano in tutto il mondo, da Shanghai a Parigi, dall’Australia a Brooklyn. Tutti quei corpi senza veli che si raccolgono sulle piazze o in contesti pubblici urbani diventano parte integrante dei paesaggi.

Solo in pochi casi Tunick ha ritratto nudi individuali o in piccoli gruppi, inseriti comunque in situazioni insolite. Oltre alle immagini, l’antologica comprende i video che raccontano il lavoro svolto dietro le quinte per la realizzazione di ogni immagine.

La mostra, curata da Gerald Matt e organizzata dall’Accademia degli Offuscati, è un progetto sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune di Palermo, dalla Gam.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.