Nuove rotte per l'aeroporto di Palermo, Giambrone: "Nel 2017 il traffico crescerà dell'8,4%" :ilSicilia.it
Palermo

Da Palermo partiranno nuove rotte internazionali con voli diretti.

Nuove rotte per l’aeroporto di Palermo, Giambrone: “Nel 2017 il traffico crescerà dell’8,4%”

1 Febbraio 2017

Nel 2017 contiamo di far crescere il traffico nel nostro aeroporto dell’8,4%. Siamo sulla strada giusta“. Lo ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, società che gestisce lo scalo “Falcone e Borsellino” di Palermo, nel corso di un convegno all’Ars sui rapporti tra il turismo siciliano e quello inglese. “Consideriamo l’aeroporto Falcone e Borsellino la porta d’ingresso di Palermo e della Sicilia e negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, registrando una crescita di passeggeri legati all’internazionale del 18%”. 

aeroporto-di-palermo1Giambrone ha quindi ricordato come quest’anno si aggiungeranno nuove rotte internazionali con voli diretti. “Siamo cresciuti di un milione e mezzo in due anni, lo attestano i 5,4 milioni di passeggeri. E contiamo appunto a una crescita ulteriore del traffico per quest’anno dell’8,4%. Siamo pronti a raccogliere nuove sfide“. Giambrone ha concluso ricordando come ci siano le premesse per importanti investimenti pari a 90 milioni di euro nei prossimi 4 anni, sulla manutenzione ed il miglioramento della struttura aeroportuale, dalle piste ai terminali.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona