Condividi

Nuovo tracciamento degli accessi al Mercato Ittico di Palermo

venerdì 31 Luglio 2020
Mercato Ittico Palermo

Anche il mercato ittico di Palermo si dota di un nuovo sistema di registrazione e tracciamento degli accessi e di una rimodulazione degli orari di ingresso, che prevedranno anche uno specifico periodo giornaliero rivolto ai privati privi di partita Iva, consentito dal Regolamento generale dei mercati.

Il Comune annuncia che dalle 14 di oggi sarà attivo, infatti, il nuovo sistema, che si avvarrà sempre del portale creato da SISPI e prevede che chiunque voglia accedere al mercato dovrà registrarsi al sistema online che rilascerà un QRCode che sarà scansionato all’ingresso.

La registrazione non si dovrà fare per ogni accesso ma, una volta effettuata, avrà una validità di sei mesi Per il sindaco Orlando e l’assessore Piampiano, “Come per l’ortofrutticolo, anche il mercato ittico si dota di un nuovo sistema, che fa tesoro dell’esperienza di questi mesi e servirà a garantire accessi in sicurezza ed allo stesso sostenere l’attività economica. La possibilità di accesso dei privati, che viene finalmente organizzata, sarà ulteriore strumento per favorire il mercato, i suoi operatori e i consumatori, in una filiera regole e controllata

Gli orari del mercato ittico

Il lunedì dalle 13.30 alle 19.15 sarà consentito l’ingresso agli autotrasportatori con bilici, mentre dal martedì al venerdì l’ingresso sarà consentito ai pescatori/produttori locali muniti di partita iva alle 3.30 all 4.30.

La vendita per i commercianti muniti di partita iva si svolgerà dalle 4,45 alle 7.15, mentre dalle 7.30 alle 8.30 la stessa sarà garantita per i consumatori/privati cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.