Condividi

Oggi la notte degli Oscar: l’Italia fa il tifo per Laura Pausini

domenica 25 Aprile 2021
Pausini nomination oscar 2021

Poche ore alla prima notte degli Oscar dell’epoca Coronavirus. La 93ª cerimonia degli Academy Awards andrà in onda la notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile (sul canale ABC) e in Italia sarà trasmessa a partire dalle ore 00:15 su TV8 (canale in chiaro gestito da Sky) e proseguirà fino alle 5 del mattino. Gli abbonati Sky potranno vedere la diretta su Sky Cinema Oscar, sul canale 303.

L’Italia farà il tifo per Laura Pausini, che è candidata all’Oscar con la canzone Io sì (Seen), scritta da Dianne Warren, candidata alla statuetta e parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren.

La cantante romagnola si esibirà sul red carpet in diretta, cantando il brano che ha già vinto il Golden Globe lo scorso 28 febbraio 2021. A rappresentare l’Italia ci sarà anche la pellicola Pinocchioche ha ricevuto due nomination (trucco e costumi).

Sarà certamente una cerimonia diversa da tutte le altre. Gli organizzatori temono un calo di ascolti a causa della pandemia. Ma se siete nottambuli, o se semplicemente il Covid non vi permette di lavorare lunedì perché il vostro Comune è in zona rossa, allora la cerimonia degli Oscar potrebbe avere un discreto successo per gli amanti del cinema in Italia. Il coprifuoco aiuterà le tv.

La casa produttrice che ha ottenuto più candidature è Netflix, con 35 nomination. Il film con più nomination (10) è Mank, diretto da David Fincher. La pellicola ripercorre la vita dello sceneggiatore Herman Mankiewicz (interpretato da Gary Oldman) che con Orson Welles scrisse Quarto potere”.  Ma tra i favoriti c’è “Nomadland”, vincitore dell’ultima Mostra del cinema di Venezia.


LE NOMINATION

Miglior film

Miglior regista

Miglior attore protagonista

Miglior attrice protagonista

Miglior attore non protagonista

Miglior attrice non protagonista

Migliore sceneggiatura originale

Migliore sceneggiatura non originale

Miglior film internazionale

Miglior film d’animazione

Migliore fotografia

Miglior montaggio

Migliore scenografia

Migliori costumi

Miglior trucco e acconciatura

Migliori effetti speciali

Migliore colonna sonora

Migliore canzone originale

Miglior sonoro

  • Nicolas Becker, Jaime Baksht, Michelle Couttolenc, Carlos Cortés e Phillip Bladh – Sound of Metal
  • Ren Klyce, Coya Elliott e David Parker – Soul
  • Ren Klyce, Jeremy Molod, David Parker, Nathan Nance e Drew Kunin – Mank
  • Warren Shaw, Michael Minkler, Beau Borders e David Wyman – Greyhound – Il nemico invisibile (Greyhound)
  • Oliver Tarney, Mike Prestwood Smith, William Miller e John Pritchett – Notizie dal mondo (News of the World)

Miglior documentario

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.