Oltre 40 chili di dolci non tracciati: multe e sequestri a Favignana :ilSicilia.it
Trapani

Il blitz

Oltre 40 chili di dolci non tracciati: multe e sequestri a Favignana

di
26 Luglio 2022

Blitz a Favignana dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla 2022”.

Per la tutela della salute, gli agenti del Nas hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali dell’isola. I militari, durante gli accertamenti presso un Bar – Gelateria nel centro, hanno proceduto al sequestro di circa 45 chili di prodotti dolciari, destinati alla vendita senza che fosse stata attuata la tracciabilità, in modo da garantire la sicurezza della filiera alimentare.

Carenze igieniche sono state riscontrate in un locale adibito a deposito di alimenti, sprovvisto tra l’altro di registrazione sanitaria. A carico del titolare sono state elevate 5 sanzioni amministrative per complessivi 3.500 euro.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv