Condividi

Omaggio ai defunti a Catania, un fiore per ogni tomba nel cimitero chiuso | VIDEO

lunedì 6 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Hanno chiesto l’autorizzazione al sindaco di Catania Salvo Pogliese per donare un fiore ad ogni lapide del cimitero.

Stiamo cercando di portare un omaggio floreale in migliaia di tombe e cappelle. Come vedete abbiamo un camion pieno di fiori. Speriamo di poter coprirne quante più possibili. Così i nostri cari per questa festività hanno un fiore”. Come è noto per l’emergenza del coronavirus anche i cimiteri sono chiusi. E la ditta floreale etnea ha pensato di poter rendere omaggio a tutti i defunti per la Festa delle Palme.

Al tempo del coronavirus non c’è la Messa esequiale, non si può andare nella casa del defunto, non è possibile recarsi nella cappella mortuaria di un ospedale, non si può raggiungere il cimitero al momento della sepoltura.

Nei casi accertati di coronavirus la salma non viene “vestita”, ma avvolta in un materassino-barriera igienizzante e subito chiusa nella bara zincata. Poi il trasferimento al cimitero, ma senza la partecipazione dei familiari, spesso perché a loro volta contagiati o in isolamento preventivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.