Condividi

Omicidio a Pantelleria al culmine di una lite, vittima un uomo di 47 anni

mercoledì 10 Gennaio 2018
I carabinieri di Pantelleria hanno fermato per omicidio un cittadino tunisino

Omicidio a Pantelleria, dove una lite per futili motivi è finita nel sangue. La vittima è un isolano, Maurizio Fontana, di 47 anni. In manette, in stato di fermo, è finito un cittadino tunisino, Mohamed Ben Mariem, di 35 anni, da diverso tempo residente sull’isola.

L’omicidio, secondo una ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata tra i due nella serata di ieri nella centralissima piazza Cavour. Lo straniero avrebbe utilizzato uno strumento tagliente, verosimilmente un coltello o un coccio di bottiglia, con cui ha trafitto al petto Maurizio Fontana.

La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale dove è deceduta per le ferite riportate. Le indagini, condotte dai carabinieri con l’ausilio della guardia di finanza, hanno permesso di individuare subito l’uomo di origine tunisina che è stato rintracciato in una via adiacente al luogo del delitto. Determinanti sono state le dichiarazioni di alcune persone che hanno assistito alla lite, nonché il rinvenimento sul giubbotto e sullo zainetto dell’indagato di diverse tracce verosimilmente ematiche riconducibili alla vittima. Inoltre, in seguito ad una perquisizione personale, l’uomo di nazionalità tunisina è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di circa 5 centimetri, su cui saranno svolti ulteriori accertamenti tecnici.

Il fermato, condotto presso la stazione carabinieri di Pantelleria, con il primo volo utile sarà trasportato e condotto presso il carcere di Trapani, in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo a suo carico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.