Open Arms, Salvini: "No allo sbarco, non cambio idea" :ilSicilia.it
Agrigento

IL MINISTRO DELL'INTERNO NON FA PASSI INDIETRO

Open Arms, Salvini: “No allo sbarco, non cambio idea”

19 Agosto 2019

Matteo Salvini, intervenuto stamattina su “Radio Anch’io” riguardo al caso Open Arms, ha confermato in toto la sua posizione:  “Non cambio idea, resto assolutamente contrario allo sbarco“, ha sottolineato il ministro dell’Interno.

Perché Open Arms non va in Spagna? – aggiunge – In 18 giorni andavano e tornavano da Ibiza e Formentera 3 volte, questa per loro e’ una battaglia politica. Non vorrei che il governo PD-M5S aprisse i porti e approvasse lo ius soli distruggendo ciò fatto finora“.

Intanto stanotte è avvenuto lo sbarco di sedici migranti tunisini sulle coste di Lampedusa. Gli uomini viaggiavano su di una piccola imbarcazione che aveva problemi di galleggiamento ed è stata segnalata alla deriva.

I migranti prima sono stati trasbordati sul pattugliatore delle Fiamme gialle e una volta sbarcati sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Contrada Imbriacola.

Nel frattempo sono programmati dei trasferimenti verso Porto Empedocle dei 102 migranti già identificati che si trovano nell’hotspot dell’isola, tramite una delle due navi che collegano giornalmente Lampedusa e Linosa con la Sicilia.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.