Condividi

Open day itinerante dell’Asp di Palermo: oltre 260 prestazioni erogate ad Alia

domenica 10 Aprile 2022

L’Open Day Itinerante fa il pieno delle prestazioni ad Alia. Tantissime sono state le persone che sono salite a bordo dei camper dell’Asp di Palermo per sottoporsi agli screening oncologici, ma numerosi anche gli utenti che hanno sfruttato l’opportunità dell’iniziativa dell’Azienda sanitaria (organizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale) per richiedere il certificato di esenzione ticket o ricevere la somministrazione del vaccino anticovid.

Sono state complessivamente 263 le prestazioni erogate, di cui 30 mammografie e 16 tra Pap Test ed HPV test, mentre 20 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Somministrate anche 47 vaccinazioni. A ricevere la dose booster nella propria abitazione anche il 98enne Salvatore.

Lo sportello amministrativo ha rilasciato, invece, 130 esenzioni ticket, oltre a Green Pass ed operazioni di cambio medico.

La prossima tappa dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo è in programma mercoledì prossimo, 13 aprile a Sciara (piazza Castelreale).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.