Condividi

Operaio morto a Cinisi: domani l’autopsia, due gli indagati

lunedì 30 Agosto 2021

Verrà eseguita domani all’istituto di medicina legale del policlinico di Palermo Paolo Giaccone l’autopsia sul corpo di Angelo Giammanco, l’operaio edile di 67 anni, morto lo scorso 27 agosto a Cinisi durante i lavori di ristrutturazione in una palazzina in via Venuti in centro in paese.

L’uomo è caduto dall’impalcatura ed è morto sul colpo. Inizialmente era stata diffusa la notizia che Giammanco sarebbe morto per un malore mentre stava parlando con qualcuno dell’impresa. Una versione che aveva fatto il giro del paese. I carabinieri della compagnia di Carini che stanno eseguendo le indagini avrebbero invece acquisito le immagini dell’incidente nel corso di alcuni sopralluoghi. Ad seguire l’autopsia sarà la dottoressa Stefania Zerbo con la dottoressa Vanessa Milazzo.

Sarà presente anche il consulente della famiglia il medico Manfredi Rubino incaricato dall’avvocato Aldo Ruffino che assiste la famiglia Giammanco. Sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte dell’operaio Gabriele Finazzo, rappresentante legale della ditta che stava eseguendo i lavori, e Antonino Lupo, proprietario dell’immobile che ha commissionato le opere di ristrutturazione. Angelo Giammanco aveva già compiuto 67 anni e aveva presentato domanda di pensione. “Una morte davvero assurda – dice l’avvocato Aldo Ruffino – l’ennesima tragedia sul lavoro che si poteva e si doveva evitare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.