Operazione antimafia a Catania, i nomi dei 46 arrestati :ilSicilia.it
Catania

operazione 'Jungo'

Operazione antimafia a Catania, i nomi dei 46 arrestati

di
26 Maggio 2020

I Carabinieri hanno eseguito, su delega della Procura Distrettuale etnea, nelle province di Catania, Messina, Trapani e Rimini, una ordinanza di custodia cautelare e sequestro preventivo nei confronti di 46 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, allo spaccio ed alla detenzione di sostanze stupefacenti, nonché estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Gli arrestati nell’operazione ‘Jungo‘ sono Giuseppe Andò, di 60 anni, Alessandro Andò, di 19, Emanuele Andò, di 26,. Ad Angelo Andò, di 28 anni, e Francesco Andò, di 35, il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere.

Arrestati Fabio Blanco, di 27 anni, Carmelo Caminiti, di 27, Mirko Pompeo Casesa, di 37, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, Leonardo Cavallaro, di 24, Angelo Cesarò, di 28, Giovanni Marco Condorelli, di 29, Michelangelo Coistanzo, di 48, Patrizia Del Popolo, di 30, Valerio Sergio Di Stefano, di 32, Giuseppe Giamaglia, di 25, Antonino Grasso, di 32, Salvatore Grasso, di 31, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere.

Sono anche stati arrestati Antonello Iapicca, di 23 anni, Andrea Leonardi, di 20, Orazio Leotta, di 26, Fabio Liotta, di 25, Alessandro Longhitano, di 24, Luca Maugeri, di 26, Giovanni Mazzaglia, di 30, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, Marco Miraglia, di 26, Cateno Musumeci , di 43, Pietro Olivieri, di 53 anni, già detenuto.

Si aggiungono Leonardo Patanè, di 25 anni, Piero Patanè, di 26, Giovanni Raciti, di 33, Giusy Ragusa, di 24, Roberto Russo, di 55, Carmelo Salemi, di 51. In carcere sono finiti anche Salvatore Santitto, di 58 anni, Jonathan Mattia Savoca, di 24, Concetto Sorbello, di 30, Mario Tarda, di 53, Salvatore Tarda, di 62, Adriano Tizzone, di 48, Alfio Torrisi, di 34, Gaetano Torrisi, di 21. In manette anche Claudio Turrisi, di 33 anni, Giovanni Vitale, di 42, Fabio Leonardo Zappalà, di 45. Ai domiciliari sono stati posti Aldo Impellizzeri, di 30 anni, e Salvatore Sebastiano Tarda, di 24.

 

Leggi anche

Mafia e droga, 46 arresti a Catania. Sgominato il clan Brunetto

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.