Opposizione al governo Draghi, Antonio Ingroia si allea con gli ex grillini :ilSicilia.it
Palermo

Un nuovo soggetto politico

Opposizione al governo Draghi, Antonio Ingroia si allea con gli ex grillini

di
22 Giugno 2021

Creare sinergie tra tutte le opposizioni al governo Draghi è il progetto politico di Antonio Ingroia, l’ex pm di Palermo che ha raccolto i malumori degli ex grillini, i dissidenti che hanno votato contro la squadra che mette insieme destra e sinistra.

La lista Popolo per la Costituzione è pronta al connubio politico con gli esponenti de L’Alternativa c’è, ed è possibile grazie ai fuoriusciti del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama che da tempo ipotizzano di unirsi in un unico gruppo parlamentare, perché accomunati dai temi della giustizia e del lavoro.

Noi attendiamo nelle prossime ore la formale approvazione dell’istanza di riconoscimento della componente autonoma del gruppo misto, che dovrebbe avvenire nel pomeriggio”, ha dichiarato Antonio Ingroia.

Dunque, si attende la nascita formale del nuovo soggetto politico, la certificazione del simbolo, che passa al vaglio dei tecnici di Palazzo Madama per verificare la sussistenza dei requisiti imposti dalla procedura regolamentare.

E’ la contrarietà alla sfumatura fra centro-destra e centro-sinistra, come dimostra il fatto che stiano così bene “tutti insieme appassionatamente”
Ingroia porta avanti da tempo la sua soluzione politica “per restituire democrazia al Paese”, cioè costruire un Terzo Polo, che sia alternativo al polo della destra, di cui Giorgia Meloni è sempre più la leader riconosciuta, e che sia parimenti alternativo al polo della conservazione europeista di cui è leader Mario Draghi, è collante il PD di Enrico Letta ed è ancillare il M5S di Giuseppe Conte.

Così gli attivisti di Azione Civile si mettono al servizio di questo progetto ambizioso.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro