Orchestra sinfonica siciliana, Maria Elena Volpes è la nuova presidente :ilSicilia.it
Palermo

la designazione dell'assessore Messina

Orchestra sinfonica siciliana, Maria Elena Volpes è la nuova presidente

23 Gennaio 2020

Morto un papa se ne fa un altro” diceva un proverbio romano. Dopo un mese dalle dimissioni dell’avvocato Stefano Santoro l’orchestra sinfonica di Palermo avrà un nuovo presidente: Maria Elena Volpes. L’ex sovrintendente ai Beni Culturali di Palermo, da qualche anno è componente del Cda della Fondazione Federico II. La designazione arriva attraverso l’assessore al Turismo Manlio Messina. L’insediamento ufficiale arriverà tra qualche giorno a seguito del decreto del presidente della Regione Nello Musumeci.

Dall’estate scorsa al teatro Politeama è successo davvero di tutto. Dal defenestramento lampo da parte del Cda di Ester Bonafede designata sovrintendente della Foss. Al suo posto il professor Antonio Marcellino. Allo scontro tra l’ex presidente Santoro e il comune di Palermo per la presunta morosità dell’associazione “Amici della Musica”, cui Santoro contestava mancati pagamenti per l’utilizzo del teatro per 800mila euro. Battaglia politica persa dall’avvocato penalista Santoro con le sue conseguenti dimissioni.

A giorni l’assessore Messina dovrebbe designare il quinto componente del consiglio di amministrazione della Foss.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco