Condividi

Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia: insediato il Consiglio 2021 – 2025

martedì 18 Maggio 2021

Si è riunito ieri, 17 maggio, a Palermo il nuovo Consiglio dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, proclamato a seguito delle elezioni avvenute l’8 e il 9 aprile. I neoconsiglieri hanno votato il nuovo direttivo che guiderà i geologi siciliani per i prossimi 4 anni, all’unanimità dei presenti, in un clima di piena sintonia e unità di intenti.

Il Presidente dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, per il quadriennio 2021 – 2025, sarà Mauro Corrao, riconosciuto e stimato geofisico catanese; la carica di Vicepresidente è stata assegnata a Davide Siragusano, mentre Segretario e Tesoriere del nuovo Consiglio saranno rispettivamente Marco Andolina e Paolo di Mattia.

“Le ultime elezioni” – afferma il neo Presidente – “sono state una festa di democrazia, con una grandissima partecipazione al voto da parte dei colleghi siciliani, agevolati dalla nuova metodologia di voto telematico. Il risultato ottenuto ci carica di entusiasmo ma anche di tutte le aspettative che i colleghi hanno riposto in noi per il rilancio della categoria” – continua Corrao – “faremo di tutto per portare le istanze e le competenze dei geologi nei tavoli decisionali a livello regionale”.

Il Vicepresidente Siragusano lancia un messaggio chiaro: “È giunto il momento in cui la politica e le istituzioni tutte comprendano che il professionista geologo ha un ruolo fondamentale per la tutela e la pianificazione del territorio. Non si può più chiamare in causa i geologi solo all’indomani di una catastrofe o dopo un evento calamitoso: serve, prima di ogni altra cosa, un piano di investimenti regionale che dia la possibilità a tutti gli Enti Locali di avvalersi della figura del geologo in pianta organica stabile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.