Condividi

Orge e droga nella caserma di Piacenza: coinvolti quattro militari siciliani

giovedì 23 Luglio 2020
Caserma Levante Piacenza, operazione Odysseus, carabinieri

Non c’è solo il maresciallo dei carabinieri Marco Orlando (originario di Petralia Sottana, finito ai domiciliari) nella rete degli “infedeli” di Piacenza. Sono in tutto 4 i siciliani coinvolti nell’operazione Odysséus della Finanza e della polizia locale che ha portato al sequestro di un’intera caserma a Piacenza.

Nella sede “Levante” di via Caccialupo sono scattate 22 misure di ordinanza cautelare (12 in carcere, 5 domiciliari, 4 obbligo di firma, 1 obbligo di dimora) e una denuncia a piede libero.

Tra i nomi dei militari coinvolti ci sono anche Marco Marra (finanziere con l’obbligo di firma, ed è accusato di rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio) e Salvatore Cappellano (appuntato dei carabinieri finito in carcere), entrambi originari di Catania; Marra (classe 1989) è finanziare in forza al nucleo Cinofili di Piacenza, mentre Cappellano (classe 1983) è appuntato scelto nella caserma Levante di Piacenza.

A loro si aggiunge il carabiniere Daniele Spagnolo – classe 1990 – nato a Salemi (TP), finito in carcere.

I militari sono accusati a vario titolo di: spaccio, ricettazione, estorsione, arresto illegale, tortura, lesioni personali aggravate, peculato, abuso d’ufficio, rivelazione ed uso di segreti d’ufficio, falsità ideologica, perquisizione e ispezioni personali arbitrarie, violenza privata aggravata, truffa ai danni dello Stato.

 

 

LEGGI ANCHE:

“Arresti illegali e spaccio”, scandalo nella caserma: a guidarla un madonita

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.