Condividi

Orlandina basket, Sindoni: “Vogliamo far divertire puntando sui giovani” | L’INTERVISTA

lunedì 5 Agosto 2019
Giuseppe Sindoni
Foto Fb "Orlandina Basket"

Un’Orlandina sempre più a trazione giovanile.

Questa è l’idea che traspare dalle dichiarazioni di Giuseppe Sindoni, Direttore Sportivo della Benfapp Capo d’Orlando, che ci ha parlato dei progetti e dei piani della società paladina per la prossima stagione. Il club siciliano viene da una stagione dai grandi numeri, rimarcata dal secondo posto in regular season, a pari punti con la neopromossa Roma, e dalla finale play-off persa soltanto contro una grande prestazione di Treviso.

La prima domanda cade su un argomento cruciale, ovvero la partenza del duo delle meraviglie dello scorso anno Brandon Triche – Jordan Parks, rispettivamente volati verso la Turchia e verso Trevisto:

Sostituire Triche e Parks non sarà facile, ma ci stiamo lavorando. La nostra idea – afferma Sindoni – è quella di cercare due giocatori di qualità. Vogliamo supportare le scelte che vanno nell’ottica della crescita dei nostri giovani. La fiducia in Laganà, Bellan, Mobio è una cosa naturale“.

L’ottima stagione della Benfapp è sottolineata anche dalla conferma in blocco dello staff tecnico, in particolare di coach Marco Sodini, sul quale il DS dell’Orlandina sottolinea: “Abbiamo parlato del rinnovo a Maggio. Credo che sia stata una scelta scontata. Il lavoro dello staff è stato encomiabile“.

Sul fronte acquisti, Sindoni parla delle future strategie di mercato, chiarendo che si continuerà a puntare sui giovani: “Noi non ragioniamo in base ai risultati. I nostri obiettivi sono quelli di consolidare il progetto dei giovani, facendo divertire a Capo d’Orlando e poi quel che verrà, verrà“.

Infine, con riferimento al ritiro, nei prossimi giorni verranno chiarite tutte le date della preparazione e delle amichevoli di inizio stagione: “Ufficializzeremo lunedì le date, ma il primo allenamento sarà il 25 agosto, due giorni prima le visite di rito“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.