Condividi

Orlando contestato dalla folla a Brancaccio davanti alla casa di Padre Puglisi. La Lega: “Ha finito la sua epoca | VIDEO

domenica 16 Settembre 2018

Guarda il video in alto

Una contestazione nei confronti del sindaco Leoluca Orlando è andata in scena ieri pomeriggio a Brancaccio, durante una delle manifestazioni organizzate per la visita di Papa Francesco  a Palermo.

“Ieri pomeriggio – racconta il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Igor Gelarda –  dopo essersi rifiutato di incontrare il presidente del consiglio Conte e di dare quindi un segnale di legalità e di Stato agli uomini e alle donne di Brancaccio e soprattutto agli studenti della scuola Don Pino Puglisi, il sindaco Orlando è stato duramente contestato, proprio a Brancaccio davanti alla casa del parroco ucciso dalla mafia”.

“È chiaro – aggiunge – che la disposizione d’animo dei palermitani nei suoi confronti è cambiata, non è più il loro sindaco, non è più il sindaco di Palermo è solo un rappresentante di se stesso e di qualche altro radical chic che vive Palermo in terza persona, di un vecchio modo di fare politica.”.

Orlando  ha finito la sua epoca, sarebbe più saggio più dignitoso da parte sua farsi da parte senza che lo costringano gli eventi. È il tempo del nuovo – conclude Gelarda -è il tempo di chi mette Palermo e i palermitani al centro della propria agenda politica”.

 

Guarda il video in basso

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.