Condividi

Orologi del clan Fontana: “Borriello trattò l’acquisto di un Rolex”

martedì 9 Marzo 2021

E’ da ieri sera che mi chiama e gli dico Marco ho da fare e lui insiste e mi fa ‘allora perché non chiudiamo l’affare con il Paul Newman?’. Vuole un Paul Newman da quattro e cinquanta e mi ha offerto tre e novanta”. Così Giovanni Fontana, arrestato oggi nell’ambito di una inchiesta su una vendita di orologi d’oro gestita dal clan mafioso dei Fontana, raccontava all’ex calciatore del Palermo Andrea Rispoli delle pressanti richieste ricevute da un altro calciatore, Marco Borriello.

Borriello avrebbe voluto a tutti i costi un Rolex modello “Paul Newman” in oro, del valore di 450mila euro, ma avrebbe offerto 390mila euro. “Sai cosa gli ho detto? – dice Fontana – Marco l’ho pagato io quattrocento!” “Si si, mi deve dare quattro e cinquanta sennò non mi smuovo”, aggiunge.

Borriello avrebbe offerto in permuta altri oggetti, ma Fontana racconta all’amico calciatore di avergli risposto: “ma io devo mangiare ora mica devo mangiare nel futuro”. “Ma se aspetti, quello quattro e trenta, quattro e quaranta sicuro te li dà“, gli risponde Rispoli. La conferma sulla conclusione della trattativa – scrive il gip nella misura cautelare a carico di Fontana – viene fornita dai social.

Visionando l’account instagram Italianwatchspoiter, è stato possibile estrapolare il fotogramma, che ritrae Marco Borriello – si legge – con un Rolex Modello 6263 in oro. Da sottolineare come, in basso al post che riguarda il noto calciatore, ci sia la dicitura ‘thanks to @P.le.hulk’. Quest’ultimo nìckname, corrisponde all’account usato sulla piattaforma social da Fontana”.

LEGGI ANCHE

Mafia: orologi di lusso a vip e calciatori, 15 indagati

Mafia: orologi di lusso a vip e calciatori | I NOMI

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.