Orrore in Sicilia: ferisce il cane con la zappa e lo seppellisce vivo, denunciato :ilSicilia.it
Messina

il fatto a Torrenova, nel Messinese

Orrore in Sicilia: ferisce il cane con la zappa e lo seppellisce vivo, denunciato

di
9 Giugno 2020

Un ottantacinquenne di Torrenova, nel Messinese, G.C., ha ferito con la zappa il suo cane e poi l’ha seppellito vivo, mentre era agonizzante.

Per fortuna, alcuni vicini hanno avvertito il servizio veterinario che è intervenuto per prestare soccorso all’animale e l’uomo è stato denunciato.

Già ieri, il sindaco Salvatore Castrovinci, affermava: «Sono appena uscito dalla locale Stazione dei Carabinieri di S. Agata Militello dove ho formalizzato denuncia contro ignoti chiedendo l’identificazione del colpevole degli abominevoli fatti verificatisi ieri ai danni del povero cane che, per fortuna, è stato recuperato e adesso è amorevolmente accudito. I reati ipotizzati sono quelli di cui agli artt. 544 bis e 544 ter del c.p., ossia uccisione e maltrattamento di animali. Desidero ringraziare la Compagnia dei Carabinieri di S. Agata Militello che sta compiendo delle indagini serrate e sono convinto che in pochissimo tempo assicurerà alla giustizia il colpevole. In quel momento è certo che il Comune si costituirà parte civile perché il nostro territorio, sempre attento alla cura e al benessere degli animali, a cagione dell’ignobile gesto sta subendo un enorme danno di immagine».

«Infine – conclude il primo cittadino- mi sembra doveroso ringraziare Stephanie Crisafulli e Francesca Crisafulli, perché solo grazie a loro, al loro pronto intervento, alla loro determinazione e coraggio si è evitato il peggio».

I latrati di dolore del povero cane, infatti, lo hanno salvato da una morte certa. È stato così individuato e disseppellito. Dopo aver ricevuto le prime cure, è stato affidato a un’associazione animalista di Torrenova. Adesso sta bene.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv