Orrore nel siracusano, fattorino muore azzannato da tre cani :ilSicilia.it
Siracusa

Stava consegnando un pacco in un agriturismo

Orrore nel siracusano, fattorino muore azzannato da tre cani

di
3 Gennaio 2018

Agatino Zuccaro, un fattorino 55enne, in provincia di Siracusa è stato aggredito da tre cani corso mentre consegnava un pacco all’interno di una proprietà privata, un agriturismo. La prima ispezione cadaverica sul corpo, trovato a terra privo di vita, mostra ferite ovunque, ma soprattutto alle braccia e alle gambe. La vittima era di Catania, ma era da tempo in servizio per il corriere Sda nella zona di Portopalo.

Sarà l’autopsia, eseguita domani pomeriggio o al massimo dopodomani mattina alla camera mortuaria del cimitero di Portopalo a chiarire le cause del decesso. Secondo quanto ricostruito fino a questo momento dai carabinieri l’uomo, a bordo del camioncino della ditta, sarebbe entrato nella proprietà. Sceso dal veicolo avrebbe cercato i proprietari per consegnare un pacco, ma sarebbe stato aggredito dai cani. Il corpo senza vita è stato scoperto dopo diverso tempo, vicino al casolare, ma distante dal mezzo. Non è chiaro se sia stato colto da malore per l’improvvisa aggressione. I cani sono stati trasferiti in un canile.

La Procura sta valutando la posizione dei proprietari dei cani.

L’uomo è morto ieri sera. Qualcuno ha avvistato il furgone abbandonato a ridosso dell’azienda agricola, ma del fattorino non c’era traccia. Il proprietario dell’azienda agricola si è insospettito e ha chiamato i carabinieri. Così sono state avviate le ricerche: il cadavere è stato trovato a ridosso di un albero. L’uomo, che non è mai riuscito a citofonare, ha probabilmente provato a scappare.

Il proprietario dell’agriturismo “Tenuta Walter” a Portopalo di Capopassero è indagato per omicidio colposo. Lo conferma il capo della Procura di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, che coordina le indagini.
Un atto dovuto anche in base alla norma del codice civile sull’obbligo dei proprietari di animali ad essere responsabili
dei danni procurati dai propri animali.
Il proprietario risulta l’unico indagato e domani potrà nominare i suoi consulenti per partecipare all’autopsia che sarà effettuata sul corpo di Zuccaro nella camera mortuaria del cimitero di Pachino dal medico legale, Giuseppe Caldarella.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro