Condividi

Orrori negli asili, Giammanco: “Pd e M5s si oppongono a videosorveglianza”

venerdì 11 Giugno 2021
gabriella giammanco

“Il Pd e il Movimento 5 stelle continuano a opporsi al mio disegno di legge sulla videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture per anziani e disabili. Mi chiedo con quale animo, alla luce dei terribili fatti di cronaca che troppo spesso siamo costretti ad apprendere” Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia. “Da ultimo basta sentire cosa è accaduto a Castel Volturno, dove una coppia torturava e malmenava i piccoli di cui avrebbe dovuto prendersi cura” continua Giammanco.

“Il mio progetto di legge sulla videosorveglianza si è arenato sempre a un passo dalla sua approvazione. Qualche giorno fa ho presentato un emendamento in merito alla Legge europea, mi auguro che dopo questo ennesimo episodio Pd e grillini si ravvedano e non si tirino indietro sulla sua approvazione. Sarebbe dura dover rendere conto di una contrarietà meramente ideologica a una misura di assoluto buon senso ” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.