Ospedale civico Palermo, al nuovo pronto soccorso la visita dell'arcivescovo Lorefice |VIDEO SERVIZIO :ilSicilia.it
Palermo

A un mese dall'apertura

Ospedale civico Palermo, al nuovo pronto soccorso la visita dell’arcivescovo Lorefice |VIDEO SERVIZIO

di
8 Giugno 2018

GUARDA VIDEO SERVIZIO IN ALTO

 

PALERMO – Già in piena attività, il nuovo pronto soccorso dell’Ospedale Civico, ha ospitato questa mattina l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, che ha fatto visita ai malati e benedetto i locali della struttura che ha aperto i battenti circa un mese fa.

C’è una grande attenzione alla persona, ed è bello che arrivi questo messaggio, ed è importante che i pazienti e i familiari sappiano che c’è questa premura e attenzione verso il prossimo che viene qui per ricevere delle cure – ad affermarlo è Monsignore Corrado Lorefice che aggiunge – dobbiamo dare fiducia a queste realtà, perchè una struttura come questa è pensata affinchè sia accolta l’intera persona, e venga presa in cura, e dobbiamo prendere, quindi, le distanze da chi pensa di risolvere i problemi con la violenza“.

 

ARNAS CIVICOTutti i servizi del pronto soccorso sono attivi – dice Giovanni Migliore direttore Arnas Civico di Palermo – e il personale è nelle condizioni di poter assicurare l’assistenza di cui i nostri concittadini hanno bisogno, abbiamo anche implementato tutte le misure di sicurezza previste nel piano regionale per la buona gestione dei pronto soccorsi e stiamo assistendo a un miglioramento delle prestazioni da parte degli operatori“.

 

ARNAS CIVICOIl nuovo assetto logistico del pronto soccorso dell’ospedale Civico – afferma il primario Agostino Geraci –  consente di porre in essere una serie di soluzioni organizzative ispirate a due principi: nella presa in carico rapida del paziente secondo le esigenze che vengono manifestate, questo consente di attuare il secondo principio ossia di allocare la persona a seconda dell’emergenza e gravità della situazione. Questo, nel contesto di emergenza – urgenza, consente di erogare il miglior servizio possibile”.

 

ARNAS CIVICO PALERMOAll’interno della struttura vi è un Bed Manager, che in questo caso è il dottor Vincenzo Pio Trapani che prima di tutto è il responsabile dell’unità semplice del pronto soccorso – “Il Bed Manager é una figura importantissima che si occupa della gestione dei posti letto, cosa ancor più importante che essendo il responsabile della struttura ne conosco le esigenze, cosa che mi consente di filtrare al meglio tutte le richieste provenienti dagli ospedali di tutta la Sicilia“.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin