Ospedale di Partinico a mezzo servizio, l'attore Dario Veca: "Ridatecelo come era prima" :ilSicilia.it
Palermo

MANIFESTAZIONE PREVISTA PER SABATO 19 SETTEMBRE

Ospedale di Partinico a mezzo servizio, l’attore Dario Veca: “Ridatecelo come era prima”

di
17 Settembre 2020

L’ospedale di Partinico continua a vivere un momento difficile.

Un comitato di cittadini denominato “Vogliamo l’ospedale” si è organizzato per cercare di riportare la struttura alla situazione originaria. A tal proposito, è stata indetta una manifestazione per sabato 19 settembre a partire dalle 9:00. Una battaglia che interessa non solo i cittadini partinicesi, ma anche tutti quelli del comprensorio tirrenico. Cinisi, Trappeto, Balestrate: sono tanti i comuni che trovavano nel nosocomio una risposta ai propri bisogni sanitari.

LA VICENDA

In un comunicato dello scorso 19 giugno, il sindacato Fials, attraverso il suo esponente Giuseppe Forte, parlava di “gravi criticità e carenza di personale” che “si registrano alla riapertura post pandemia dell’ospedale Civico di Partinico, in particolar modo al pronto soccorso“.

La struttura, durante l’apice della pandemia, era stata indirizzata a Covid Hospital.  Dopo la fine del lockdown, alcune ditte avevano  iniziato dei lavori per effettuare il rifacimento di alcuni aree. Ma questi risultano a tutt’oggi incompleti, causando così un complessivo depotenziamento della struttura.

A seguito del nuovo piano della Regione Siciliana sull’emergenza coronavirus, la struttura è stata nuovamente inserita nel circuito dei Covid Hospital.

L’APPELLO DI DARIO VECA

Dario Veca

Fra le personalità scese in campo, vi è anche anche l’attore Dario Veca. Il siciliano ha rivolto un messaggio ai vertici della Regione per far riaprire al 100% il nosocomio della Provincia.

Mi vorrei rivolgere al presidente Musumeci e all’assessore Razza. Mi permetto di parlare a nome di 200 mila persone che usufruiamo di questo ospedale e ci rende un po più sereni. Perchè siamo vicini tutti questi paese vicini a Partinico. Ci faccia la cortesia presidente: lo riporti per come era prima. Abbiamo tante strutture in Sicilia molto più idonee ad essere indirizzate a Covid Hospital“.

Vogliamo incontrarvi per parlarne con voi. Sabato 19 settembre saremo davanti all’ospedale. L’intenzione è quella di venire a Palermo, di fare di tutto per riavere l’ospedale perchè per noi l’ospedale di Partinico conta moltissimo“.

Il comico poi fa una battuta conclusiva: “Non ci fate fare tutto questo bordello, grazie“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.